Agosto 2, 2020

La “Sendung mit der Maus” ospite di Cobiax

Giovedì scorso un team cinematografico si è recato in un cantiere Cobiax per la “Sendung mit der Maus” (una istruttiva serie popolare per bambini della televisione tedesca) per scoprire con il reporter “Maus” (un simpatico topo arancione) di cosa si occupano queste misteriose sfere nere ed ellissoidi.

In tal modo sono stati osservati da vicino tutti gli aspetti delle lavorazioni di Cobiax in un cantiere tipo, dalla logistica, all’assemblaggio degli elementi fino all’installazione nella loro destinazione finale. Il getto del calcestruzzo non ha potuto essere ancora filmato oggi, ma avrà luogo la prossima settimana. In modo del tutto discreto, il team di Flashfilm non ha creato disturbo, nè rallentato significativamente il processo costruttivo del cantiere.

Il cantiere “Dreiländergalerie” è stato scelto come oggetto di costruzione perfetto, poiché qui vengono utilizzati sia l’alleggerimento Cobiax EL sferico che l’ellissoide Cobiax SL. Nonostante la calda giornata estiva a Weil am Rhein, data l’elevata importanza della missione da adempiere in tema “Lach- und Sachgeschichten” (storie per ridere ed imparare) della serie “Sendung mit der Maus”, il capocantiere della ditta W.S. Gewerbebau ha fatto in modo che tutte le riprese delle lavorazioni venissero ben documentate. La storia del resto deve essere raccontata nella sua interezza… Nel corso della produzione vengono mostrati tra l’altro anche le origini di questi alleggerimenti a partire dal produttore del granulato di plastica riciclata e così l’effettiva creazione delle forme strutturali Cobiax. Alla fine uscirà certamente un altro grande reportage “Maus”. Non vediamo l’ora che arrivi.

Per carpire i segreti dei corpi cavi, la «topo-Reporter» dopo essersi erudita perbene, ha messo mano personalmente alla faccenda.

Ringraziamo la direzione dell’impresa costruttrice per l’impegno e naturalmente il grande supporto degli operatori del cantiere. 

Il team Cobiax.


Immagini: © Heinze Cobiax Deutschland GmbH

Novità

Tutte le novità nel campo edilizio

Dirigenza

Alla base di ogni sviluppo innovativo vi sono visionari che da possibilità teoriche sviluppano solide tecnologie. E grandi persone, che dalla forza del possibile attuano la volontà di metterlo in pratica.

Jörg Tilmes

Amministratore delegato

Volkmar Wanninger

Amministratore delegato

Georg Miedzik

Amministratore delegato
Ampi spazi come obbligo
Cobiax non è solo un marchio. Il motto “Ampi Spazi” dice tanto sulle possibilità della moderna tecnologia dei solai. È il riconoscimento di spazi ampliati per le persone e gli edifici in cui esse vivono e lavorano.
Scopri di più.

Newsletter

Non volete perdervi niente? – Controllare qui le notifiche della nostra Newsletter.

Cobiax Newsletter.

Diventare parte di qualcosa di più grande?

Carriera e sviluppo per i campioni dell’innovazione.

Offerte di lavoro