Luglio 30, 2021

Vecchio capitale – nuovo prodotto

Il Cobiax CLS è stato recentemente approvato e presentiamo qui di seguito il nostro primo progetto CLS in Germania.

L’edificio “Südspitze” (trad. “Punta del Sud”) è sinonimo di un metodo di costruzione ecologico e sostenibile, risparmioso in termini di risorse e orientato al futuro con un elevato livello di comfort per i futuri utenti. L’utilizzo consapevole delle risorse, la flessibilità derivante dalla possibilità di riconversione dell’edificio, il comfort termo-acustico, così come l’alta sicurezza e l’assenza di barriere architettoniche, sono solo alcune delle pietre miliari di questo tipo di edificio. Al principio ecologico del progetto contribuisce l’uso della tecnologia a corpo cavo Cobiax, che è dunque perfettamente in linea con il concetto di ecologia, sostenibilità e modo di intendere le costruzioni future.

L’edificio di 5 piani è il primo in Germania in cui è stato installato il Cobiax CLS. La linea di prodotti CLS ha ricevuto recentemente l’approvazione normativa e questo dava finalmente il via libera al progetto pianificato dallo studio di architetti Piotrowski. Le solette, dotate di armatura preassemblata e fasciata in rotoli Bamtec, hanno uno spessore di H=28cm. Grazie agli elementi di alleggerimento CLS-160, la costruzione è ora molto più leggera che nel design con soluzione massiccia. Il completamento del grezzo è previsto per l’estate del 2022.

La squadra Cobiax.

Dati e vista del progetto

Un bel colpo d’occhio. Il CLS appena approvato e già in uso in Germania.

Immagini: © Heinze Cobiax Deutschland GmbH

Novità

Tutte le novità nel campo edilizio
Ampi spazi come obbligo
Cobiax non è solo un marchio. Il motto “Ampi Spazi” dice tanto sulle possibilità della moderna tecnologia dei solai. È il riconoscimento di spazi ampliati per le persone e gli edifici in cui esse vivono e lavorano.
Scopri di più.

Newsletter

Non volete perdervi niente? – Controllare qui le notifiche della nostra Newsletter.

Cobiax Newsletter.

Diventare parte di qualcosa di più grande?

Carriera e sviluppo per i campioni dell’innovazione.

Offerte di lavoro