Luglio 15, 2021

CLS ha la sua EPD

L’Istituto Bauen und Umwelt e.V. (IBU) ha pubblicato la EPD (Environmental Product Declaration) per la linea di prodotti CLS.

Una EPD descrive i materiali da costruzione, i prodotti o i componenti edilizi in termini di impatto ambientale sulla base di valutazioni del ciclo di vita e delle loro proprietà funzionali e tecniche. Queste informazioni quantitative, oggettive sono verificate e si riferiscono all’intero ciclo di vita del prodotto da costruzione. Le EPD costituiscono dunque una base importante per la valutazione della sostenibilità degli edifici.

Prima che l’EPD possa essere pubblicata dall’IBU, in ordine alle verifiche di conformità agli standard, essa deve venire controllata e verificata da un ente terzo ed indipendente. Le EPD, sulla base di dichiarazioni quantitative sulle prestazioni ambientali dei prodotti da costruzione, sono rivolte a molti destinatari: Progettisti, architetti, imprese di costruzione, investitori, facility manager e, naturalmente, ad aziende coinvolte nella catena del valore dalle materie prime all’edificio con produzione e servizi.

Cobiax è da sempre impegnata nella costruzione sostenibile degli edifici, e per tale principio questa pubblicazione è particolarmente importante, specie per la nostra nuova linea di prodotti CLS.

Qui troverete molte informazioni su Cobiax e sulla sostenibilità:

Il tema sostenibilità sta assumendo importanza sempre più rilevante

È possibile scaricare il documento EPD (per il momento solo in tedesco, una traduzione inglese seguirà presto):

Alla pagina di download

O se volete parlare direttamente con noi del CLS, della sua valutazione del ciclo di vita, della sua approvazione DBIt o del prodotto in generale, usate uno dei tanti modi per contattarci. Saremo felici di darvi tutto il supporto necessario.

Contatti

La squadra Cobiax.


Immagine: © Heinze Cobiax Deutschland GmbH

Novità

Tutte le novità nel campo edilizio

Dirigenza

Alla base di ogni sviluppo innovativo vi sono visionari che da possibilità teoriche sviluppano solide tecnologie. E grandi persone, che dalla forza del possibile attuano la volontà di metterlo in pratica.

Jörg Tilmes

Amministratore delegato

Volkmar Wanninger

Amministratore delegato

Georg Miedzik

Amministratore delegato
Ampi spazi come obbligo
Cobiax non è solo un marchio. Il motto “Ampi Spazi” dice tanto sulle possibilità della moderna tecnologia dei solai. È il riconoscimento di spazi ampliati per le persone e gli edifici in cui esse vivono e lavorano.
Scopri di più.

Newsletter

Non volete perdervi niente? – Controllare qui le notifiche della nostra Newsletter.

Cobiax Newsletter.

Diventare parte di qualcosa di più grande?

Carriera e sviluppo per i campioni dell’innovazione.

Offerte di lavoro