Territorio del progettoKuwait
Località del progettoKuwait City
Committente Salhia Real Estate Company K.S.C.
Architetto PLP/ Architecture
Ingegnere strutturalePACE
Impresa esecutivaAhmadiah Contracting & Trading K.C.S.C.
La Torre Assima fa parte del Progetto Assima, il più grande complesso di edifici ad uso commerciale di Kuwait City con una superficie utile di oltre 380.000 m2. L’imponente grattacielo, che è stato costruito con la Tecnologia a corpo cavo di Cobiax, ha oltre 65 piani in superficie, 3 piani seminterrati con una superficie di 90.000 m2 per un’altezza complessiva dal suolo di 301,6 m.
L’intera superficie è ad uso commerciale, in maggioranza locali uffici. (Da cui anche il nome del complesso di edifici: “Assima” significa in arabo “Denaro”.)
Il progetto è rimasto in programmazione soprattutto per un dubbio: la pianificazione originale prevedeva solai a coste dello spessore di 60 cm; la realizzazione incontrò i primi problemi. Il titolare dell’edificio desiderava inoltre un’altezza dei solai più generosa. Oltretutto erano necessari brevi tempi di esecuzione.
In breve: una situazione adatta ai molteplici vantaggi di Cobiax.
È stato possibile ridurre adeguatamente lo spessore dei solai grazie all’impiego della Tecnologia Cobiax. Mentre la pianificazione inizialmente prevista si basava su uno spessore dei solai a coste di 60 cm, Cobiax è riuscita a ridurre lo spessore dei solai a 40 cm.
Questa struttura dei solai più snella soddisfa così anche i desideri del titolare di un’altezza dei solai più generosa nei singoli piani.
Puntare sulle Tecnologie Cobiax apporta notevolmente un valore aggiunto, in quanto i tempi di costruzione si abbreviano ed è stato possibile mantenere contenuta l’altezza dei solai.
Quindi con i moduli a corpo cavo di Cobiax sono possibili opere edilizie che non sarebbero realizzabili con altre tipologie di costruzione di solai.
Immagini: © Salhia Real Estate Company K.S.C.
La linea di prodotti modulari per uso internazionale grazie alla tecnologia delle semi-cupole. Questa linea garantisce un trasporto efficace e una facile installabilità.
Scopri di più.Nell’ex sito industriale si sta costruendo un edificio di servizi e logistica come moderna sovrastruttura con una vasta gamma di possibili utilizzi.
Scopri di più.Sostenibilità al suo meglio: certificazione LEED in oro
Scopri di più.Direttamente sul fiume Meno, accanto alla nuova sede della Banca Centrale Europea, il “Hafenpark Quartier” è in fase di sviluppo nel zona Eastend di Francoforte. Cobiax si sta occupando della costruzione delle torri, che conterranno diverse centinaia di appartamenti.
Scopri di più.100.000 m2 di uffici arricchiti con Cobiax
Scopri di più.Il centro per anziani di Mathysweg è in fase di ricostruzione e diventerà una casa aperta con carisma e carattere centrale per 121 residenti.
Scopri di più.Cobiax aumenta la sostenibilità di un’estensione dell’ospedale.
Scopri di più.Un museo per l’arte astratta è in costruzione in una posizione centrale del centro città.
Scopri di più.Cobiaxing in Tutzing: La nuova sede della società IT
Scopri di più.L’edificio della scuola materna come tipo a due piani garantisce una costruzione compatta ed economica.
Scopri di più.Questi spazi richiedono campate elevate e le lastre leggere di Cobiax lo assicurano. #widerscopes
Scopri di più.Il Johanniter Hotel è il primo hotel di Ratisbona ad essere incluso nel prezzo. Un hotel per tutti – confortevole e senza barriere.
Scopri di più.Il nuovo edificio di Altdorf porta un edificio di servizio direttamente alla stazione ferroviaria cantonale che è nuovo per il cantone di Uri.
Scopri di più.Carriera e sviluppo per i campioni dell’innovazione.
Offerte di lavoro